SALDO IMU E TASI – ATTENZIONE ALLE ALIQUOTE

Il 16 dicembre scade il termine per il versamento della seconda rata Imu e Tasi 2019.

Ricordiamo che l’importo dell’acconto pagato entro lo scorso 17 giugno andava calcolato con le aliquote del 2018, anche se si poteva tenere conto di eventuali aliquote 2019 più favorevoli.

Per il saldo, invece, valgono le percentuali previste per il 2019 in quanto i Comuni sono tornati liberi di alzare le aliquote e modificare eventuali sconti o agevolazioni. In caso di variazione di aliquota con la seconda rata verrà versato anche il conguaglio sull’acconto.

Per verificare eventuali modifiche delle aliquote è sufficiente controllare, sul sito del Dipartimento delle Finanze, la delibera del proprio comune. Tuttavia se la pubblicazione della delibera è avvenuta oltre il 28 ottobreresta valida, per quest’anno, la delibera dell’anno precedente.

 

NEWS UILCA

COMUNICATO STAMPA - PRESSEMITTEILUNG

Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA UILCA - PRESSEMITTEILUNG

La ripresa dei contagi da COVID-19 di queste ultime settimane, pone nuovamente in primo piano la prevenzione ed il rispetto delle normative, anche nei luoghi di lavoro.

Leggi tutto...

COMUNICATO ALLE ISCRITTE ED AGLI ISCRITTI

Lunedì 30 gennaio scorso si è celebrato il congresso per la costituzione del Coordinamento Nazionale Uilca Volksbank. 

All’evento hanno partecipato, oltre ai rappresentanti Uilca della ns. banca, il Segretario Generale della Uilca Massimo Masi, il Segretario Generale della UIL – SGK Toni Serafini,

Leggi tutto...

IN PRIMO PIANO - dalle CATEGORIE