SALDO IMU E TASI – ATTENZIONE ALLE ALIQUOTE

Il 16 dicembre scade il termine per il versamento della seconda rata Imu e Tasi 2019.

Ricordiamo che l’importo dell’acconto pagato entro lo scorso 17 giugno andava calcolato con le aliquote del 2018, anche se si poteva tenere conto di eventuali aliquote 2019 più favorevoli.

Per il saldo, invece, valgono le percentuali previste per il 2019 in quanto i Comuni sono tornati liberi di alzare le aliquote e modificare eventuali sconti o agevolazioni. In caso di variazione di aliquota con la seconda rata verrà versato anche il conguaglio sull’acconto.

Per verificare eventuali modifiche delle aliquote è sufficiente controllare, sul sito del Dipartimento delle Finanze, la delibera del proprio comune. Tuttavia se la pubblicazione della delibera è avvenuta oltre il 28 ottobreresta valida, per quest’anno, la delibera dell’anno precedente.

 

FORMAZIONE E BILATERALITÀ

FACEBOOK UILTEMP

NEWS UILTEMP

COMUNICATO STAMPA UILTemp DEL TRENTINO ALTO ADIGE SÜDTIROL 06/07/2022

Si è tenuto oggi, mercoledì 06 luglio 2022, il Congresso UILTemp del Trentino Alto Adige Südtirol nella sala congressi dell’Hotel Adige di Mattarello.

Dopo l’introduzione del presidente dell’assemblea Walter Alotti ha preso la parola il Segretario uscente della UILTemp Alto Adige Südtirol Devid Olivotto che, a fronte della visione di un video da lui ideato sulla tragicità del precariato ha poi esposto la sua relazione dopo i consueti saluti alle delegate, ai delegati e agli ospiti.

Leggi tutto...

Come mi proteggo? Il protocollo che vale anche per le lavoratrici ed i lavoratori somministrati, collaboratori, autonomi atipici

Leggi tutto...

CHIUSURA UFFICIO

L ufficio della UILTemp Alto Adige è chiuso per tutta la settimana.

Seguiranno informative sulle succesive aperture delle prossime settimane che avverranno comunque solo su appuntamento.

Leggi tutto...

IN PRIMO PIANO - dalle CATEGORIE