UILTEMP - Interinali Partite IVA e Collaboratori

Segreteria generale:

Olivotto Devid 

Segretario Regionale

UILTEMP Alto Adige Südtirol

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sede principale:

via Ada Buffulini n.4

39100 Bolzano   


Orario:

(si consiglia di prendere appuntamento)


Contatti:

tel: 0471 245657

cel: 360 10 500 55

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La UILTemp è il sindacato che organizza, rappresenta e tutela le lavoratrici e i lavoratori in somministrazione, lavoratori parasubordinati quali collaboratori coordinati e continuativi, collaboratori a progetto, le nuove figure professionali (lavoratori con partita IVA), i titolari di forme di autoimpiego e appartenenti a settori diversi o perché contrattualmente non ancora disciplinati.

La UILTemp (dal 1998 CPO-UIL Coordinamento per l’Occupazione UIL) è la categoria della UIL che promuove la piena eguaglianza di diritti e doveri di tutte le lavoratrici e i lavoratori di ogni convinzione religiosa, politica, culturale e di genere, nel rispetto dei principi di democrazia e di libertà affermati nella Costituzione della Repubblica e sui valori indivisibili e universali di dignità umana, di libertà, di uguaglianza e di solidarietà della Carta dei diritti Fondamentali dell’Unione Europea.

La UILTemp aderisce alla UIL di cui ne condivide gli scopi e ne accetta lo statuto che ne regola la vita interna democratica e i principi fondamentali.

La UILTemp ha una rete di sportelli di assistenza sul territorio nazionale presso le sedi UIL con lo scopo di rispondere ai fabbisogni dei lavoratori atipici e di fasce diverse di utenza.
Attraverso gli sportelli LavorIn.Form@ si realizza l’ascolto e la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici dentro e fuori i luoghi di lavoro, nei periodi di occupazione e in quelli di non occupazione.

La UILTemp collabora e si coordina con altri enti per dare una più precisa e puntuale assistenza e per erogare servizi a supporto di ogni lavoratore o di chiunque sia alla ricerca di occupazione.
Tra gli enti si ricorda il CAF UIL (centro di assistenza fiscale), ITAL (istituto di tutela ed assistenza lavoratori),

Inoltre si offre servizio di sportello EBITEMP (Ente Bilaterale per lavoratori interinali) per ricevere informazioni sulle prestazioni che Ebitemp offre, verificare se possiede i requisiti per accedere ad una delle suddette prestazioni e essere supportato nella compilazione della domanda.(www.ebitemp.it) (rimborso spese sanitarie, indennizzo infortunio, contributo per asilo nido, sostegno al reddito etc.).

 

MATERIALE SCARICABILE:

 

 

 

 

 

FORMAZIONE E BILATERALITÀ

FACEBOOK UILTEMP

NEWS UILTEMP

COMUNICATO STAMPA UILTemp ALTO ADIGE 03.01.2020

AVVIO CON DECORRENZA 01.01.2020 DELLE NUOVE PRESTAZIONI EBITEMP PER LAVORATORI SOMMINISTRATI

Visto quanto previsto dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei lavoratori in somministrazione, firmato nel corso del 2019,

Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA - PRESSEMITTEILUNG UILTEMP 02.07.2019

LE PROFESSIONI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI E IL CATALOGO FORM&GO – UN OTTIMO STRUMENTO PER LA FORMAZIONE

Secondo un recente studio elaborato dall’Osservatorio del mercato del lavoro si denota come il numero di lavoratori in somministrazione rimane più o meno invariato rispetto agli anni precedenti.

La cosa che salta all’occhio sono le professioni che ricorrono più alla somministrazione che rappresentano per il 43% personale non qualificato che sale al 50 % per gli uomini.

Leggi tutto...

MyEbitemp si apre a tutte le prestazioni di Ebitemp

LA NUOVA AREA WEB RISERVATA “MY EBITEMP” ESTESA A TUTTE LE PRESTAZIONI WELFARE DI EBITEMP.

A partire dalla giornata di lunedì 4 marzo, Ebitemp mette a disposizione delle lavoratrici, dei lavoratori e degli sportelli sindacali territoriali la piattaforma web “MY EBITEMP”, finora riservata solamente alla “Tutela sanitaria”, estendendola a tutte le prestazioni welfare dell’Ente.

Attraverso MyEbitemp ciascun lavoratore/trice ha accesso ad una propria area riservata, con la possibilità di gestire autonomamente la documentazione anagrafica, inviare telematicamente le richieste di rimborso, controllarne lo stato di avanzamento, integrare la documentazione mancante e visualizzare lo storico dei bonifici ricevuti.

Leggi tutto...